Come si commenta

Questo è un blog ovvero un sito internet che offre la possibilità di dialogare con l’autrice, la scrittrice Nicla Morletti, attraverso i commenti.

Per lasciare un commento clicca sulla scritta “Lascia un commento” che si trova sotto il titolo dell’articolo che desideri commentare, accanto alla data e al nome dell’autore. In questo modo raggiungerai direttamente un box in fondo all’articolo, in cui potrai digitare il tuo commento e pubblicarlo cliccando sul pulsante “Invia Commento”.

In ogni caso, i commenti si possono lasciare anche cliccando sul titolo di ogni articolo e scorrendo lo stesso fino in fondo, per raggiungere il box in cui digitare il tuo testo. Quando non trovi questo box sotto l’articolo che stai leggendo vuol dire che per quel post (1) non sono permessi i commenti.

Prima di scrivere il tuo commento ricordati di indicare il tuo nome (basta uno pseudonimo o nickname) e la tua email (che non sarà mostrata mai a nessuno, è visibile solo alla redazione).

Puoi inserire anche l’indirizzo internet del tuo blog o sito web che, appena possibile, visiteremo e linkeremo. Se inserisci il tuo link, i nostri visitatori potranno raggiungere il tuo sito web semplicemente cliccando sul tuo nome.

I commenti sono moderati (controllati ed approvati dalla redazione) e possono non essere immediatamente visibili, eccetto durante le presentazioni on line, perché in questo caso la moderazione avviene in modo istantaneo.

La moderazione è attiva per evitare commenti da parte di spammer (2).

Se non hai bisogno di chiarimenti, ricordati di lasciare il tuo commento non qui, in questa pagina, ma negli articoli presenti nella home page, preferibilmente in fondo a quello su cui vuoi intervenire. In questo modo offrirai a tutti i partecipanti alla stessa discussione l’opportunità di replicare al tuo commento.

***

(1) In un blog la parola “post” corrisponde al termine “articolo”.
(2) Gli spammer sono utenti scorretti che inondano la rete e i siti web con messaggi pubblicitari indesiderati, utilizzando sistemi automatici.