Nelle mani del vento – Edizioni Giuseppe Laterza
Un uomo, una donna e un’isola incantata. Sentieri costeggiati da alberi in fiore e un misterioso biglietto portato dal vento insieme a foglie e petali di rosa. E lui, l’affascinante protagonista, che narra della sua vita e di Desirée, isola dell’infinito e del suo profumo di primavera. Un amore che, come tutti i grandi amori, non morirà mai, portato dal vento anche solo in un profumo…
In questo romanzo, denso di emozioni e dalla magica atmosfera carica di mistero, l’enigma dell’esistenza che tutto avvolge e poi disperde.
Un delicato intreccio di sentimenti, scenari, poesia, dove la leggerezza della parola scritta si contrappone all’intensità di una storia che ha cambiato la vita dei protagonisti, tracciati lievemente dalla penna dell’autrice, eppure così forti e incisivi, profondi e coinvolgenti.
Un omaggio ai lettori e all’amico Mario Luzi che nelle prime pagine di uno degli ultimi romanzi dell’autrice aveva scritto: “È questa una storia d’estasi amorosa, di passione, una storia raccontata così da vicino, con tanta affabile aderenza e partecipazione da offrire una piacevole lettura. Anche per la spigliata amabilità della prosa, felice soprattutto nella sensualità, nei quadri variabili e variopinti della natura e delle sue stagioni. Prendo congedo da queste pagine con la speranza di altre che le seguiranno e con il soddisfatto gusto di aver letto, intanto, questa realissima favola”.
Tanta poesia sentimenti delicati, bellezza naturale e magica dei fiori profumi il vento, commozione; sono arrivate le lacrime con la lettera testamento. Il corpo lo trovo trascurato nella sua potenza che la natura ha donato a tutta la vita, EROS molta sofferenza può dare relegarlo a un ruolo non di parità con PSICHE.
Conplimenti, saluti
Giorgio Bani
Grazie Nunzio, grazie per avere scritto che la nel mio romanzo la poesia vola nell’aria e che i profumi danzano nelle stagioni del cuore… Un commento davvero bello.
Saluti
Nicla Morletti
Caio Nicla
Un romanzo d’amore dove la poesia si respira nell’aria
e i profumi danzano nelle stagioni del cuore…i miei complimenti perchè il tuo scritto possa volare in alto.
ciao Nunzio
Ti ringrazio Nicla per il commento lasciato sul blog degli autori alla mia poesia “Nel silenzio degli istanti”.
Nel silenzio degli istanti si dipana languido l’amore. Poesia magicamente bella.
wowww bella vero? E poi detto da te mi incanta.
Ciao Nicla
Cara Silvana, ti ringrazio infinitamente per le tue belle parole. Credimi, per me è stato un piacere leggerti, come è stato un piacere visitare il tuo incantevole Blog. C’è una poesia bellissima che ho letto con trasporto: “Ti ho trovato amore”.
“Ti ho trovato amore, tu che mi offri un fiore per colorare la vita…” Versi magici che catturano il cuore. Silvana sei bravissima.
Un abbraccio
Nicla Morletti
Ciao Nicla,
dev’essere una gioia immensa trovare il proprio nome stampato su una copertina di un libro… di tanti libri… Una emozione di cui pochi conoscono il significato. Il tuo libro parla d’amore naturalmente, quell’amore che tutti agogniamo e speriamo di avere per una vita intera.
Grazie per aver lasciato il tuo contributo alla mia poesia sul blog di Robert, per me è stato un onore essere letta da te.
Ciao e in bocca al lupo per il tuo libro.
Cara Nicoletta, grazie di cuore. Ti abbraccio
Nicla Morletti
Congratulazioni cara Nicla.
Ti auguro un grande successo.
Sono fremente di leggere le tue parole.
Un abbraccio con il cuore
Nicoletta Perrone