Blog di Nicla Morletti

Sei nel Blog di Nicla Morletti, giornalista, scrittrice, ideatrice del famoso Premio Letterario Internazionale “Il Molinello”. Un Blog che nasce dal desiderio di dialogare con i lettori.

Il nuovo romanzo di Nicla Morletti è “I giorni della rosa”.
Un antico manoscritto, uno stemma gentilizio troncato di azzurro e di oro, due stelle a otto punte e un castello in collina immerso nel verde della campagna toscana. Esso appare all’autrice come sospeso tra il cielo e la terra quando ella si ferma, in una sera d’estate, dinanzi al suo portone.
Nell’aria un presagio di pioggia. E petali di fiori portati dal vento.
In questo romanzo dalla magica atmosfera ricca di mistero, l’enigma dell’esistenza che tutto avvolge, tutto muta.
Regina la luna che nell’eterno vive, forse sospesa alle stelle con mille invisibili fili, o forse galleggiando su un’onda di singhiozzi.
Un nuovo omaggio di Nicla Morletti ai lettori e all’amico Mario Luzi che, nelle prima pagine di uno degli ultimi romanzi dell’autrice, aveva scritto: “E’ questa una storia di estasi amorosa, di passione, una storia raccontata così da vicino, con tanta affabile aderenza e partecipazione, da offrire una piacevole lettura.
Anche per la spigliata amabilità della prosa, felice soprattutto nella sensualità, nei quadri variabili e variopinti della natura e delle sue stagioni. Prendo congedo da queste pagine con il soddisfatto gusto di aver letto questa realissima favola”.

Questo Blog nasce grazie alla collaborazione con Robert di Manuale di  Mari che ha introdotto la scrittrice, con il Concorso di Emozioni da lui ideato, nell’affascinante mondo della Blogosfera. Nella Grande Rete, questo immenso universo del Web, dove l’uso della parola è magia di suoni e vibrazioni.

***